Venerdì, 29 Marzo 2024 (S. Cirillo diacono)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » EMOZIONI, POESIA E TRADIZIONE CON ANTONIO CASU E ANTONIO MARIA MASIA

  • mail

EMOZIONI, POESIA E TRADIZIONE CON ANTONIO CASU E ANTONIO MARIA MASIA

25/08/2022, 20:20

Un incontro molto partecipato, emozionante e a volte commovente, quallo offerto dal quarto appuntamento delle Letture a Villa Edera, mercoledì 24 agosto.

Neria De Giovanni, direttrice artistica della Rassegna, ha introdotto i due scrittori Nemapress: Antonio Casu con la seconda edizione del suo "I racconti di Geremia nel paes del jazz", con prefazione di Paolo Fresu, ideatore del famoso Time jazz di Berchidda, e un lungo saggio introduttivo dell'Autore.

 Antonio Maria Masia con la sillege poetica "I silenzi di pietra", tradotto in spagnolo, francese, romeno e sardo, dedicato alla sua Sardegna e al figlio Pietro.

Clara Farina è stata la splendida interprete di toccanti poesie tratte dalla sezione dedicata a Pietro, il figlio di 5 anni portato via dalla talassemia, malattia endemica in Sardegna.

Antonio Maria Masia e Neria De Giovanni hanno invece letto ,il primo in sardo la seconda in italiano, alcune strofe tratte dal libro di Antonio Casu esemplificano la poesia estemporanea sarda messa in parallelo con la musica jazz che caratterizza il paese di Berchidda, rievocata in sette giorni dall'Autore a colloquio con l'anziano Geremia.

Numerosissimo il pubblico che ha potuto conversare con gli scrittori nella quiete del parco di Villa Edera durante il brindisi offerto dall'orgnaizzazione che si avvale della collaborazioone de La Rete delle donne di Alghero e della  Fidapa sez. di  Alghero.

Tra i convenuti, ospite particolarmnete gradito in arrivo da Magomadas il giornalista enogastronomico Gilberto Arru, firma storica dell'Espresso e del Gambero rosso.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter