Giovedì, 28 Ottobre 2021 (SS. Simone e Giuda)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » GUIDO AMBROGI E IL SUO "SANTI A ROMA" A TOMO LIBRERIA CAFFE'

  • mail

GUIDO AMBROGI E IL SUO "SANTI A ROMA" A TOMO LIBRERIA CAFFE'

11/10/2021, 16:05

La Nemapress, edizioni con sede ad Alghero e Trastevere,  inizia una proficua collaborazione con la Tomo Libreria Caffè di Roma, che vedrà almeno un evento al mese con le pubblicazioni e gli autori della Casa editrice.
 

Martedì 12 ottobre alle ore 18,30, c/o Tomo Libreria Caffè, via degli Etruschi, nel quartiere di San Lorenzo, a Roma , Neria De Giovanni introduce e conversa con Guido Ambrogi per il suo libro “Santi a  Roma” (ingresso libero fino a concorrenza dei posti e con esibizione di Green Pass).
Come scrive la scrittrice Danila Marsotto nella  prefazione: “  Dal primo gennaio al 31 dicembre sono elencati, giorno per giorno, i santi ricordati e accanto è indicato dove recarsi per venerare: il corpo, le reliquie e le immagini. Ho pensato subito: che bella Guida! Guida perché ha uno schema da elenco telefonico seguendo i giorni del calendario e perché, soprattutto, al giorno lega una memoria. Per chi è forestiero, ma anche per noi romani è la possibilità di poter dire una preghiera dedicata in quel preciso giorno. E prima di tutto è la possibilità di andare a trovare Gesù. Ringrazio Guido Ambrogi che, con questo suo libro, mi permette, tutti i giorni, buttando un occhio la mattina, di dire: "Guarda oggi, 4 novembre, sono proprio dalle parti di via del Corso e posso passare nella chiesa dei SS. Ambrogio e Carlo al Corso per andare a dire una preghiera a San Carlo!”

Prossimi appuntamenti a novembre e dal 4 all’8 dicembre consueta partecipazione, con il proprio Stand,  alla Fiera Nazionale del libro Più libri Più libri alla Nuvola dell’EUR.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter