Sabato, 13 Luglio 2024 (S. Enrico imperatore 'Il pio')

Sei in: Rubrica CoLibrì » ALLA LIBRERIA FOGOLA IL NUOVO ROMANZO DI SALVATORE MISERIA

  • mail

ALLA LIBRERIA FOGOLA IL NUOVO ROMANZO DI SALVATORE MISERIA

01/06/2023, 19:09

Dopo l'anteprima nazionale al Salone internazionale del libro di Torino, ritorna il libro di Salvatore Miseria "Lo stupore di Sisì" (Nemapress edizioni) a dialogare con il suo pubblico di lettori.

Sarà martedì 9 giugno alle ore 17,30 presso la libreria Fogola. Presentazione a cura del prof. Antonio Luccarini.

Salvatore Miseria nato in provincia di Agrigento, narra con questo romanzo, di una Sicilia contraddittoria dalle molte identità in cui un bambino, ha le sue prime esperienze di vita negli anni '50-'60. Lo stupore del titolo è quello del piccolo Sisì che animato da insaziabile curiosità, esplora gli aspetti ora violenti e crudeli, ora ingenui ed affettivi, di una realtà, culturalmente ricca di suggestioni e storia. "Lo stupore di Sisì" è dunque un bel romanzo di formazione, la cui ultima pagina ci consegna il protagonista pronto per l'avventura della vita anche fuori dell'isola.

Salvatore Miseria in questo suo romanzo ha riversato non soltanto la propria conoscenza personale di fatti e luoghi, ma soprattutto il ricordo di una infanzia siciliana arricchita dalla conoscenza del suo essere adulto e professionista, da molti anni lontano dalla Sicilia.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter