Giovedì, 25 Luglio 2024 (S. Giacomo apostolo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » RITORNANO "I VENERDI' DI PROPAGANDA"

  • mail

RITORNANO "I VENERDI' DI PROPAGANDA"

02/11/2016, 13:13

 Riprende anche quest’anno la manifestazione culturale de «I Venerdì di Propaganda. Temi e autori» curata dalla Libreria Editrice Vaticana e dalla critica letteraria Neria De Giovanni. Gli incontri, ospitati presso il punto vendita romano della Casa Editrice in via di Propaganda 4, seguono un calendario che prevede quattro venerdì di incontri e momenti di riflessione raccolti attorno a svariati temi che spaziano dalla mistica alla letteratura, dalla passione per i libri all’intreccio tra religione, letteratura e gastronomia.

Il primo appuntamento, previsto per venerdì 4 novembre alle ore 17.30, vedrà protagonisti Maria Rosaria Del Genio e p. Luigi Borriello in una conversazione che affronterà i termini e i contenuti della mistica cristiana alla luce di un modo globalizzato.

Il secondo appuntamento, previsto per venerdì 18 novembre alle ore 17.30, offre una passeggiata attraverso luoghi, Istituzioni e persone per raccontare la vita di uno dei paesi più piccoli del mondo: lo Stato della Città del Vaticano. A parlarne sarà la giornalista Christina Höfferer autrice del volume Viaggio letterario in Vaticano (LEV 2016).

Il terzo appuntamento, previsto per venerdì 2 dicembre alle ore 17.30, affronterà la passione smodata per i libri e il rifiuto del sapere liquido che oggi scorre incessantemente sui nostri schermi. Protagonista dell’incontro è Giampiero Mughini autore del libro La stanza dei libri. Come vivere felici senza facebook, instagram e followers (Bompiani 2016).

Il quarto ed ultimo appuntamento dell’anno è previsto per venerdì 16 dicembre alle ore 17.30. Tema portante dell’incontro sarà l’intreccio tra religione, letteratura e gastronomia; una narrazione che ruota attorno alla storia millenaria della creazione e della cultura in tutte le sue forme, compresa quella di un grande Chef come Filippo La Mantia. Ne parlerà Giovanna Ioli autrice del volume Girotondo in cucina (LEV 2016).

Alessandra Turco

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter