Giovedì, 13 Giugno 2024 (S. Antonio di Padova)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » Con l'Enciclica di Papa Francesco sulla Natura, si aprono "I Venerdì di Propaganda"

  • mail

Con l'Enciclica di Papa Francesco sulla Natura, si aprono "I Venerdì di Propaganda"

Alla Libreria Internazionale Paolo VI di piazza di Spagna, i nuovi incontri della Libreria Editrice Vaticana

27/10/2015, 11:06
Libreria Internazionale Paolo VI

Città del Vaticano, 21 ottobre 2015 - Come ogni anno, la Libreria Editrice Vaticana, riprende gli incontri culturali de “I Venerdì di Propaganda: Temi e Autori” curati dalla critica letteraria Neria De Giovanni.

L’incontro di apertura, previsto per giorno 30 ottobre 2015 alle ore 17.30, è dedicato alla Laudato sì’, la lettera enciclica che il Santo Padre ha emanato sulla cura della casa comune e vedrà riflettere attorno a questo tema S. E. Mons. Enrico dal Covolo, sdb, Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense e Grazia Francescato, ambientalista, responsabile delle relazioni internazionali dell’Associazione Greenaccord.

Il secondo incontro, previsto per giorno 13 novembre alle ore 17.30, avrà come tema principale il Giubileo Straordinario della Misericordia e sarà dedicato alla presentazione del volume, Gli Anni Santi nella storia della Chiesa (LEV, 2015), di S. E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Il terzo incontro, previsto per il 27 novembre alle ore 17.30, è dedicato al viaggio come simbolo di cultura e conoscenza e vedrà riflettere attorno a questo tema il prof. Giovanni Uggeri, ordinario di Topografia Antica presso l’Università Sapienza di Roma e Licia Colò, autrice televisiva, scrittrice e conduttrice del programma “Il mondo insieme” (TV2000).

L’ultimo incontro, dedicato al tema della Madonna col Bambino, si svolgerà giorno 11 dicembre alle ore 17.30 e sarà dedicato alla presentazione del volume Bellini (LEV, 2015) del prof. Mario dal Bello.

Tutti gli incontri si terranno a pochi passi da Piazza di Spagna presso la «Libreria Internazionale Paolo VI» (via di Propaganda, 4), all’interno del punto vendita della Libreria Editrice Vaticana e saranno introdotti e coordinati da Neria De Giovanni.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter