Lunedì, 06 Dicembre 2021 (S. Nicola di Bari)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » "Letti di notte" 2014: a Genova il solstizio d'estate si fa in libreria

  • mail

"Letti di notte" 2014: a Genova il solstizio d'estate si fa in libreria

19/06/2014, 11:26

A Genova, questa bella manifestazione di librai e lettori, di piccoli editori e di librerie indipendenti, è da BooksIn, Vico del Fieno 40/R. Molti sono gli ospiti già sicuri, ma altri se ne aggiungeranno, e comunque ogni lettore e ogni lettrice saranno i benvenuti: potranno indicare ai presenti un titolo che ha loro dato particolare piacere, e leggerne qualche pagina.
Ci saranno il Prof. Leonardo Paganelli dell’UNIGE, Ambasciatore Onorario della Cultura Greca, Specialista di Lingue e Culture Mediterranee: interverrà con un raffronto fra due giallisti, Raymond Chandler e Bruno Morchio, lontani nel tempo e nello spazio (quando morì Chandler, Morchio era solo un bimbetto), ma vicini nella passione per le storie gialle e noir.
Poi il Prof. Marco Jacopino, scrittore e filosofo, il Poeta, traduttore ed editore Alessandro Prusso, editorialdeloimposible, Genova (“No, la poesia non salva il mondo né lo salverà, ma di sicuro lo migliora, che non è poca cosa”), il poeta Stefano Eugenio Bona (“Peregrinazioni”), la Poetessa, pittrice e giornalista, nonché storica dell’arte, Alessandra Cesselon, fondatrice e animatrice del Movimento Culturale “La Transcritica” di Roma, per un rapporto sinergico fra le Arti, la Poetessa Stefania Raschillà, di Genova, vincitrice di diversi prestigiosi premi letterari (compreso il II Concorso Internaz. di Poesia Occ, e Haiku Genova 2013) con due sillogi al suo attivo, l’Editore il Canneto di Genova che proporrà il suo testo:  “Apologhi e piccoli plagi” di Alberto Indelicato.
Coordinerà gli interventi la scrittrice e poetessa Laila Cresta, animatrice del gruppo culturale de “I Poeti di Erato” (pag. FB Stanza di Erato, sito di poesia e cultura letteraria varia www.stanzaerato.com ), della quale uscirà a giorni il noir “L’Albergo del Ragno” per la Arduino Sacco Editore. Entro l’anno uscirà anche il suo saggio sull’inserimento scolastico: “Per poterlo dire- La vita è una steeplechase”, per il Canneto Editore di Genova.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter