Giovedì, 25 Luglio 2024 (S. Giacomo apostolo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » A MAIORI I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO "SCRITTORE IN ...BANCO"

  • mail

A MAIORI I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO "SCRITTORE IN ...BANCO"

La Maiori tra il 1000 e il 1100 raccontata dal cronista storico Arturo Bascetta grazie a ...incostieraamalfitana.it

05/06/2015, 18:15


La chiesa restaurata di San Domenico, a Maiori, sarà lo scenario, nell’ambito della 9a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, della consegna dei premi ai ragazzi delle Scuole Medie Superiori vincitori del Concorso nazionale “Scrittore in…banco”.

E così Sabato 6 Giugno, alle ore 19.30, le Associazioni “I Presìdi del Libro”, “Amici di San Domenico”, “UniverCity Salerno”, e la Ipernetwork Team Salerno consegneranno la Smart People Card completa di un Holiday Bonus valido per prenotare 1 settimana di soggiorno per 4 persone in una delle strutture turistiche del circuito nazionale IperNetwork Team, ai primi classificati nelle tre sezioni previste. Per il Biennio, Benedetta D’Acquisto del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno. Per il Triennio, Marzia Casani del Liceo Classico “Benedetto da Norcia” di Roma, exaequo con Stefania De Simone del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno. Per la sezione “Maturandi”, Francesca Colotta del Liceo Classico “Alessi di Turi” di Trebisacce (Cs). Inoltre, per festeggiare i 25 anni di attività della Casa editrice Arturo Bascetta di Avellino, quest’ultima consegnerà una “Penna in argento” al testo di Francesca Colotta, ritenuto dalla giuria del Concorso “Scrittore in…banco”, il più meritevole tra quelli primi classificati nelle singole sezioni. La stessa ABE edizioni consegnerà al Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno una piccola biblioteca di testi “storici”, pubblicati dalla Casa editrice avellinese, quale riconoscimento alla maggior partecipazione di propri alunni al Concorso nazionale. Gli alunni del Laboratorio Teatrale dello stesso Liceo salernitano, guidati dall’attrice Vania de Angelis, metteranno in scena un reading tratto da alcuni dei testi partecipanti a “Scrittore in…banco”.

A chiudere la serata Arturo Bascetta, cronista storico, attraverso il suo “Santa Giuditta e San Ciro dell’antica Lurano del Monte Majori” racconterà la Maiori e la Costa d’Amalfi a cavallo tra il 1000 e il 1100, stimolato dalle domande di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Evento che si pregia degli auspici del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali; dei patrocini del Club “I Borghi più belli d’Italia”, dei Parchi Letterari, della Società Dante Alighieri, dell’Università degli Studi della Tuscia, del Consolato del Benin a Napoli, dello Spoleto Festival Art, di Mentoring Usa/Italia Onlus, dell’Association Internationale Critiques Litteraires, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’Accademia Italiana, dell’UNPLI Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane - Comitato provinciale di Salerno, dell’Azienda Soggiorno e Turismo Amalfi, di Arturo Bascetta Edizioni, di Ipernetwork Team Salerno, dello Yachting Club Salerno, dei Comuni di Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Scala, Vietri sul Mare. E di quello, per parte della stessa iniziativa, di Milano Expò 2015.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter