Domenica, 15 Settembre 2024 (B.V. Maria Addolorata)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » AL CENTRO STUDI AMERICANI DI ROMA RITORNA LO SCRITTORE GIUSEPPE PROCACCINI

  • mail

AL CENTRO STUDI AMERICANI DI ROMA RITORNA LO SCRITTORE GIUSEPPE PROCACCINI

23/06/2024, 13:15

Con inizio alle ore 18 lunedì 24 giugno presso il Centro Studi americani di Roma  si terrà un incontro letterario intorno  al nuovo romanzo di Giuseppe Procaccini "Porte di vetro" (Nemapress edizioni).

Alla presenza dell'Autore, dopo i saluti di apertura da parte della vicepresidente vicario Marta Dassù, ne parleranno: Maria Latella, giornalista di Sky Tg24, Giuliano Amato, presidente onorario della Corte Costituzionale e del Centro Studi Americani e Carlo Deodato, Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il romanzo "Porte di vetro" fin dal titolo indica storie che si svolgono in un condominio le cui porte appunto, poiché son simbolicamente di vetro, lasciano trasparire vite, segreti, speranze, in una espressione: il destino dei condomini. Tutti i protagonisti dei vari appartamenti che compongono il palazzo, risultano verosimili e spesso in maniera letteraria rappresentano destini umani, con cui veramente l'Autore si è incontrato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera.

Le cariche importantissime come da Prefetto a Capogabinetto al Ministero degli Interni a Vice Capo Nazionale della Polizia, hanno permesso a Giuseppe Procaccini di entrare in contatto empatico con una umanità quanto mai varia, che si riflette nei personaggi di questo le "Porte di vetro". A legare tutte queste vicende è l'amministratore del condominio Leopoldo, con una presenza narrativa in quello che lo scrittore segnala come intermezzi tra diversi capitoli.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter