Giovedì, 25 Luglio 2024 (S. Giacomo apostolo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » AD ANTONIO PILEGGI IL PREMIO "I MURAZZI" 2023 PER "A MANI TESE" (NEMAPRESS)

  • mail

AD ANTONIO PILEGGI IL PREMIO "I MURAZZI" 2023 PER "A MANI TESE" (NEMAPRESS)

05/04/2023, 16:44

Antonio Pileggi arricchisce il paniere degli Autori Nemapress insigniti di prestigiosi  riconoscimenti, aggiudicandosi il Premio "I Murazzi" 2023.

Il Premio "I Murazzi",  giunto quest'anno alla undicesima edizione  è ormai uno dei più prestigiosi Premi Letterari italiani ed internazionali, grazie anche alla sapiente attività di promozione culturale di Sandro Gros-Pietro e Eros Pessina, rispettivamente Presidente e vice Presidente della manifestazione che si svolge a Torino nella suggestiva cornice del Parco Valentino.

Nemapress Edizioni rivolge un sentito ringraziamento alla Giuria per l'ambito riconoscimento conferito al libro e al suo  Autore, Antonio Pileggi,  con la seguente  motivazione:

"Il libro A mani tese di Antonio Pileggi si presenta come una cornucopia di osservazioni, appunti, consigli, considerazioni e quasi spigolature per lo più vasti ed essenziali della vita, ma anche su questioni minime, talvolta addirittura personali, senza escludere qualche sorta di epigrafe o esergo, orientato in omaggio ai grandi pensatori del passato. Il libro assomiglia a quelle raccolte variopinte e luccicanti di tanti campioni  dei minerali diversi che compongono la materia spessa, coesa e magmatica  della crosta terrestre, ma che nell'esposizione del naturalista appaiono invece in piccoli, autonomi e organizzati esemplari, classificati con ordine scientifico da far invidia a Linneo. Suddiviso in sette capitoli, come la creazione biblica ebdomataria, il libro possiede un suo leggero e profondo equilibrio di levità e di saggezza"

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter