Mercoledì, 01 Febbraio 2023 (S. Severo vescovo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » DALLA MOLDAVIA ALLA SARDEGNA: IL VIAGGIO DI IRINA MITA DIVENTA UN LIBRO

  • mail

DALLA MOLDAVIA ALLA SARDEGNA: IL VIAGGIO DI IRINA MITA DIVENTA UN LIBRO

19/12/2022, 19:18

In un clima natalizio di speranza e buoni propositi,  Mercoledì 21dicembre nella sala teatro della parrocchia di Nostra Signora della Mercede ad  Alghero, si terrà la presentazione in anteprima del libro di Irina Mita "Conquistando la libertà- dalla Moldavia alla Sardegna" (Nemapress Edizioni).

A parlare con l'Autrice sarà Neria De Giovanni, direttora editoriale dela Nemapress.

 Si direbbe una bella favola, una storia a lieto fine, ma questo "Conquistando la libertà - Dalla Moldavia alla Sardegna" di Irina Mita, è vita vissuta quasi un diario che testimonia le tappe di una giovane esistenza, scampata alle difficoltà nella sua Moldavia ed approdata felicemente in Sardegna ad Alghero.

Il libro è anche una sincera ed accorata testimonianza di come la fede cattolica abbia costituito un forte baluardo in difesa di tutte le avversità della vita. 

Nata in Moldavia, a 17 anni si trasferi.ì nella Capitale per continuare gli studi. Nel 1998 iniziò a lavorare presso una scuola materna dove restò fino al 2004 quando decise di partire per l'Italia, spinta dalla necessità di una vita migliore.

Attualmente Irina Mita vive e lavora ad Alghero con la sua nuova famiglia e offre il suo tempo come volontaria catechista presso la parrocchia della Mercede. 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter