Mercoledì, 01 Febbraio 2023 (S. Severo vescovo)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » A CIAMPINO "LA BAIA DEL DIAVOLO" DI TERESA ANNA CONI

  • mail

A CIAMPINO "LA BAIA DEL DIAVOLO" DI TERESA ANNA CONI

29/11/2022, 15:19

"La baia del diavolo" (Nemapress edizioni) di Teresa Anna Coni arriva a Ciampino, nella sala consiliare, il 5 dicembre prossimo.

Converserà con l'Autrice Neria De Giovanni, presidente Associazione Internazionale Critici Letterari  e direttora editoriale della Nemapress.

Un romanzo che sta affasciando i tanti lettori che lo hanno conosciuto nel corso delle diverse presentazioni.

Il tour è iniziato ad Alghero nel mese di agosto con "Letture d'estate a Villa Edera" che la Nemapress organizza per i suoi autori grazie all'Associazione Salpare. Poi un susseguirsi di presentazioni ed eventi legati a questo singolare romanzo che unisce storia sentimentale, intrigo internazionale, eros e delitto. Il tutto in un crescendo di ambientazioni internazionali, da Roma alle isole Vergini alla Sardegna.

Il romanzo ha come protagonista Chiara che allontanatasi da Roma per rimettersi da un incidente sul lavoro e da una delusione amorosa, parte alla volta delle Isole Vergini Britanniche dove i suoi genitori si sono trasferiti da tempo. Teresa Anna Coni dimostra tutta la sua conoscenza del mare, delle immersioni, del fascino e dei segreti degli abissi marini, facendo vivere a Chiara esperienze indimenticabili in questa isola caraibica. Vi troverà l'eros e l'amore, ma anche misteri legati a traffici illeciti che sfoceranno in un omicidio. Romanzo avvincente tutto al femminile in quanto si rincorrono le voci e i ricordi di Chiara, di sua madre Alba e della giovane figlia Virginia. Seguendo la biografia della scrittrice il romanzo trova anche collocazione in Sardegna, davanti allo splendido mare di Alghero. A dimostrazione di quanto l'autrice ami il mare, ad apertura delle sezioni dei cinque capitoli si leggono diversi ex ergo, tratti da scrittori celebri,

Infondo questo libro ha il mare come vero trait d'union tra tutti i protagonisti e le dverse vicende. 

Insomma un libro tutto da leggere e riscoprire anche come regalo di Natale.

Sarà presentato anche alla Fiera Nazionale del Libro Più libri più liberi il 7 dicembre, Eur, La Nuvola di Fuskas, sala Vega, ore 16,45.

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter