Sei in: Rubrica Grazia Deledda » A VILLA VIVALDI GRAZIA DELEDDA INCONTRA JANE AUSTEN E VIRGINIA WOOLF
A VILLA VIVALDI GRAZIA DELEDDA INCONTRA JANE AUSTEN E VIRGINIA WOOLF
26/11/2022, 12:12
Sono molto felice che Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club Jane Austen Sardegna abbia pensato a me per parlare di Grazia Deledda, farla conversare idealmente con altre due grandi scrittrici; Virginia Woolf e la stessa Jane Austen
Il tutto in un imperdibile appuntamento che chiude la Rassegna “Il dicembre letterario” che il club organizza, giunto alla sua settimana edizione, dedicata a “Letteratura e poesia al femminile”.
Molti sono gli attori e i protagonisti di questo emozionante evento.
Grazie ancora e ci vediamo a Cagliari il 17 dicembre!
Così è presentato nella pagina facebook del Club .
“Un sogno che diventa realtà: entrare nel quadro e rivivere le atmosfere dell'Ottocento degustando il tè come Jane Austen nella suggestiva cornice di una villa antica… Sarà possibile grazie all’appuntamento “Un tè con Jane Austen”, che prenderà vita nelle sale della prestigiosa Villa Vivaldi. Una degustazione raccontata del tè, dei luoghi e della società ai tempi di Jane Austen.
A seguire, un evento d’eccezione: “Il salottino immaginario. Jane Austen incontra Grazia Deledda e Virginia Woolf”. Per l’occasione si confronteranno Giuseppe Ierolli (in rappresentanza di Jane Austen), Liliana Rampello (in rappresentanza di Virginia Woolf) e Neria De Giovanni (in rappresentanza di Grazia Deledda). Coordinerà l’evento e guiderà la conversazione il docente universitario Duilio Caocci. La serata sarà arricchita e impreziosita dalle letture degli attori Laura Fortuna e Daniel Dwerryhouse.
Quando: sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 17.00
Dove: a Cagliari, presso Villa Vivaldi
Attività su prenotazione e quota di partecipazione. Per info: segreteria@janeaustensardegna.com
Tutto il calendario qui: https://bit.ly/ProgrammaDicembreLetterario22
Grazie anche a: Villa Vivaldi, la famiglia Cillocu, Panificio Francesco Cinisu, Argiolas Winery."