Mercoledì, 28 Settembre 2022 (S. Massimo martire)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » CON MASSIMILIANO FOIS E TERESA ANNA CONI : IL PUBBLICO CONTINUA AD APPREZZARE GLI APPUNTAMENTI A VILLA EDERA

  • mail

CON MASSIMILIANO FOIS E TERESA ANNA CONI : IL PUBBLICO CONTINUA AD APPREZZARE GLI APPUNTAMENTI A VILLA EDERA

19/08/2022, 12:35

Ancora una volta tutto esaurito nei posti del parco di Villa Edera , mercoledì 17  agosto per la terza delle “Letture d’estate a Villa Edera”, presentazione degli autori Nemapress con la direzione artistica di Neria De Giovanni.

Protagonisti due scrittori con i loro romanzi a sfondo noir: l’algherese Massimiliano Fois molto noto al pubblico non soltanto sardo, con “Anninnia volando, una nera favola sarda” e Teresa Anna Coni, arrivata da Ales per presentare in anteprima il suo “La baia del diavolo”.

Entrambi gli scrittori hanno letto alcune pagine del loro libro, interagendo con Neria De Giovanni.
Massimiliano Fois in duetto con la chitarra di Quirico Solinas ha ammaliato il pubblico seguendo passo passo la vicenda della sua pecora con le ali e della morte misteriosa nel paese del vento.
Teresa Anna Coni ha raccontato anche la sua vicinanza ad Alghero dove ha preso il primo brevetto di sub, facendo per tanti anni la modella al marito Alberto Muro Pelliconi  fotografo subacqueo di fama internazionale che ha anche firmato la copertina del libro.
Nella loro casa di Ales è appesa una foto che ha vinto un prestigioso concorso internazionale scattata da Alberto Muro Pelliconi alla sua modella Teresa Anna Coni proprio nelle acque sotto la Foradada.
La mattina del 18 agosto la scrittrice ha approfittato della sua permanenza da Alghero per fare un seguitissimo firmacopie presso la libreria Cyrano libri e vino.

Per la riuscita della manifestazione, preziosa la presenza delle rappresentanti della Rete delle Donne di Alghero e della FIDAPA sez. di Alghero, partners nell’organizzazione.
Ivan Perella, direttore di Villa Edera, dell’Associazione Orion, ha curato il service dei microfoni ed ha invitato al brindisi finale.

Il quinto appuntamento a Villa Edera è mercoledì 24 agosto sempre ore 19,30.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter