Sabato, 13 Agosto 2022 (SS. Ponziano e Ippolito martiri)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » "LETTURE D'ESTATE A VILLA EDERA" IL 3 AGOSTO AL VIA XI EDIZIONE

  • mail

"LETTURE D'ESTATE A VILLA EDERA" IL 3 AGOSTO AL VIA XI EDIZIONE

20/07/2022, 09:43

Mercoledì 3 agosto alle ore 19,30 inizia l’undicesima edizione di “Letture d’estate a Villa Edera”, presentazione degli autori Nemapress con la direzione artistica di Neria De Giovanni.
“Quest’anno ogni mercoledì di agosto saranno due gli scrittori presenti con la loro ultima opera-dichiara Neria De Giovanni-  e nello spirito stesso della casa editrice che ha sede ad Alghero e a Roma, nel parco di Villa Edera si alterneranno  scrittrici e scrittori sardi e della penisola.”
La Rassegna “Letture d’estate a Villa Edera” è organizzata dalla Associazione Salpare in collaborazione con l’Associazione Orion, La Rete delle Donne di Alghero e la FIDAPA sez. di Alghero.
E’ stata inserita in “Alghero Experience-un anno così” Cartellone ufficiale degli eventi estivi  del Comune di Alghero,  Assessorato alla Cultura e Turismo e Fondazione Alghero.

Ad aprire il 3 agosto, col titolo “Tra superstizione e santità” saranno Guido Ambrogi, architetto romano, con il suo “Santi a Roma”, emerologio che non veniva più aggiornato dalla fine del 1700 e l’algherese Alessandra Derriu, con il suo secondo libro Nemapress “L’eredità di Angela”.

10 agosto La notte coi poeti, la consueta maratona di poesia in onore di Giovanni Pascoli e della sua “X agosto”,  con, tra glia altri: Massimiliano Fois, Domenico Marras, Antoni Canu, Franco Achenza, Giuseppe Sechi, Marisa Castellini, Cinzia Paolucci, Angela Baldino, Adriana Mannias Barabino, Margherita Lendini, Antonio Maria Masia, Raffaele Ciminelli e Giampiera Piga.
Anteprima nazionale del nuovo libro di poesie in algherese di Antonello Colledanchise De amor encara”

Il 17 agosto Morti misteriose dalla Sardegna alle isole Vergini
con l’algherese Massimiliano Fois "Anninnia volando, una nera favola sarda”
e Teresa Anna Coni, narratrice da Ciampino ad Ales , con  "La baia del diavolo"
accompagna la chitarra di Quirico Solinas

24 agosto  sarà Musica e cultura popolare, Geremia e Viola raccontano…
Antonio Casu, da Roma a Berchidda, con  "I racconti di Geremia, nel paese del jazz”, seconda edizione ampliata e Nunzio Isoni, olmedese trapiantato in Piemonte,  e la sua "Viola".

Infine mercoledì 31 agosto, chiuderà la Rassegna la direttora artistica Neria De Giovanni con  La potenza dell’eros nelle protagoniste deleddianeì letture dal suo ultimo libro "Le donne di Grazia".                                                                                                                         

A concludere ogni incontro un brindisi con l’autore offerto da Villa Edera.

Posti liberi e distanziati. E’ gradita la prenotazione al cell. 3203462657 o 3neria@gmail.com

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter