Martedì, 28 Giugno 2022 (S. Marcella martire)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ANTONIO PILEGGI CON "A MANI TESE", SUCCESSO A "TRASTEVERE LEGGE"

  • mail

ANTONIO PILEGGI CON "A MANI TESE", SUCCESSO A "TRASTEVERE LEGGE"

04/06/2022, 11:13
Trastevere legge, Antonio Pileggi, accanto Neria De Giovanni

Grande successo per il battesimo del libro di Antonio Pileggi “A mani tese, riflessioni” protagonista nei giorni scorsi della Rassegna degli autori Nemapress, “Trastevere legge”, presso il giardino interno della Ristorante “casa mia in trastevere”.

Il volume, appena pubblicato nella collana Saggi, è stato presente anche al Salone internazionale del libro di Torino.
 

Durante il pomeriggio, sorseggiando un fresco aperitivo, molti amici ed estimatori del noto avvocato, docente e scrittore, hanno potuto approfondire i molteplici spunti di riflessione che il libro offre, dalla difesa del reato per una saa ecologia umana, al pensiero filosofico dei grandi maestri, dall’attualità sconcertante e tremenda della guerra, al messaggio di papa Francesco che non a caso chiude il settimo capitolo di questo illuminante volume.

Le tante domande poste e  numerosi interventi dimostrano come se un libro ha al suo interno dei temi interessanti da dibattere, si può e si deve riprendere a incontrasi per condividere cultura ed amicizia.
La serata è stata introdotta e coordinata da Neria De Giovanni, direttora editoriale della Nemapress . Tra i graditi e profondi interventi segnaliamo quello di Antonella Pagano, poeta e sociologa e di Grazia Francescato, il cui profilo di impegno culturale è noto in tutto il mondo.

foto del servizio di Claudio Milza

Foto (4)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter