Lunedì, 06 Dicembre 2021 (S. Nicola di Bari)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » IL “DON BOSCO GLOBAL YOUTH FILM FESTIVAL” SI PRESENTA

  • mail

IL “DON BOSCO GLOBAL YOUTH FILM FESTIVAL” SI PRESENTA

09/11/2021, 14:16

Giovedì 11 novembre, presso l’opera “Sacro Cuore” di Roma (Via Marsala 42 – adiacente alla Stazione Termini), avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione del “Don Bosco Global Youth Film Festival” (DBGYFF), il primo festival cinematografico salesiano di livello mondiale, con inizio previsto per le ore 11:00.
Vi prenderanno parte:
- Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco
- Don Gildasio Mendes, Consigliere Generale per la Comunicazione Sociale
- Don Harris Pakkam, Direttore del Festival

Modera l’incontro don Giuseppe Costa, SDB, co-portavoce della Congregazione Salesiana.
 

Al termine della Conferenza Stampa è previsto del tempo per domande libere e un aperitivo. Previa comunicazione sarà anche possibile richiedere interviste riservate.
 

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione, si prega di fare riferimento ai seguenti contatti: redazione@infoans.org – 392 95 670 95  
 

Si ricorda che in ottemperanza alle norme vigenti per partecipare alla conferenza stampa è richiesto il greenpass e sono obbligatori l’utilizzo della mascherina e l’osservanza del distanziamento interpersonale.

Il “Don Bosco Global Youth Film Festival” (DBGYFF) è un progetto unico nel suo genere per coinvolgere i giovani di tutti i Paesi e le latitudini nell’elaborazione di cortometraggi sul tema della speranza, oggi più che mai necessaria in un mondo segnato dalla pandemia, da guerre e calamità naturali.
Essendo un’iniziativa rivolta ai giovani, e traendo spunto da quello che proprio la pandemia ha insegnato, è un festival interamente digitale, con i giovani e le giurie che hanno potuto realizzare ogni fase di lavoro tramite la piattaforma www.dbgyff.com
Dopo aver ricevuto oltre 1.500 video da tutto il mondo – partecipanti nelle cinque categorie predisposte (corti live action fino a 1 minuto e da 1 a 10 minuti, video di animazione fino a un 1 minuto e da 1 a 10 minuti, video musicali entro i 5 minuti) – il 18 e 19 novembre si svolgeranno le cerimonie di presentazione dei corti finalisti e la premiazione dei vincitori, in centinaia di luoghi diversi, lungo tutti i fusi orari.
Per l’Italia l’evento centrale avrà luogo a Torino, la città di Don Bosco, venerdì 19 novembre, dalle 18 alle 19:30.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter