Giovedì, 28 Ottobre 2021 (SS. Simone e Giuda)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » ANNINNIA VOLANDO DI MASSIMILIANO FOIS A 50&più.

  • mail

ANNINNIA VOLANDO DI MASSIMILIANO FOIS A 50&più.

05/10/2021, 16:28

L’8 ottobre alle ore 19 a Sassari presso la nuova sede dell’Associazione nazionale 506& più, si terrà la presentazione del  romanzo di Massimiliano FoisAnninnia volando, un nera favola sarda” (Nemapress edizioni).
 

Il volume sarà presentato dalla presidente della sezione sassarese di 50& più, Gavinuccia Solinas  e un saluto finale riservato al vicepresidente nazionale vicario Sebastiano Casu.
 

Massimiliano Fois, direttore artistico del MASE, Museo di Antoine de Saint Exupery a Porto Conte, scrittore, storico e poeta di fama, leggerà dal suo ultimo romanzo accompagnato dalla chitarra del  musicista Quirico Solinas.
“Anninnia volando” come recita il sottotitolo è una storia tra il fantastico e il noir ambientata all’ombra dei Nuraghi in Sardegna, ed ha per protagonista una pecora che vola e un paese agitato dal vento della malesdizione.

 

Una pecora con le ali, un omicidio, un esorcismo, amori campestri, miracoli, maledizioni ed un vento cattivo che scende dalla valle di Lusas per sconvolgere Suentu: sono in sintesi gli elementi narrativi di "Anninnia volando".
Anninnia è il nome della pecora che ricorda una tradizionale nenia sarda con cui si cullano i bambini. L'atmosfera magica e al contempo realistica della "nera favola sarda" è illustrata con dovizia di particolari da Gifo, giovane artista sardo.

 

“Anninnia volando” esce nella collana Narrativa della Nemapress edizioni, con sede ad Alghero e Roma.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter