Lunedì, 20 Settembre 2021 (S. Teodoro martire)

Sei in: Rubrica Segnalazioni » A PORTO SANTO STEFANO "RISUONANO" LE PAROLE DI STEFANIA PORRINO

  • mail

A PORTO SANTO STEFANO "RISUONANO" LE PAROLE DI STEFANIA PORRINO

02/09/2021, 09:55

Venerdì 3 settembre Stefania Berbera Porrino e il suo ultimo libro “Effetto di sardi affetti” (Nemapress Edizioni)  dedicato alla Sardegna e soprattutto al padre, il celebre compositore e musicista Ennio Porrino, saranno al centro di un evento culturale in programma presso il Centro Sudi Don Pietro Fanciulli a porto Santo Stefano.

Coordinerà Giulia Giovani  con interventi di Maria Caterina Federici, e Daniele Carnini. Alcuni brani del libro saranno letti da Loredana Valli.

Il libro “Effetto di sardi affetti” è uscito nel 2019,  a sessant'anni dalla morte del grande musicista e compositore cagliaritano Ennio Porrino.
La figlia, Stefania Berbera Porrino, benché piccolissima alla scomparsa prematura del padre, ne ricostruisce ricordi e rapporti, non soltanto con la cultura della Sardegna, ma soprattutto con intellettuali ed artisti amici del padre. Uno fra tutti Marcello Serra, giornalista e scrittore autore del famoso libro "Sardegna, quasi un continente".
Stefania Bèrbera Porrino porta come secondo nome quello della protagonista dell'opera lirica "I Shardana" che rese famoso in tutto il mondo suo padre, Ennio Porrino.
Il libro è arricchito da una rassegna fotografica sulla famiglia Onnis-Porrino.
Prefazione di Giorgio Sanna. Postfazione di Antonio Maria Masia. 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter