Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » RICORDO DI DOMENICO MARRAS POETA, di Neria De Giovanni
RICORDO DI DOMENICO MARRAS POETA, di Neria De Giovanni
28/12/2025, 20:15
“Con Gesù aveva un rapporto particolare, lo citava spesso nei suoi versi, sempre con tanta vicinanza ed affetto. Domenico Marras ci aveva abituati ai suoi versi ironici e pieni di verità, anche quando raccontava del suo rivolgersi a Dio per capire il perché di tanto dolore nel mondo o semplicemente per raccomandargli qualche amico o parente che aveva già lasciato questo mondo.
Adesso Domenico Marras può personalmente essere con tutti i suoi cari al di là della vita nella vita eterna.
Lui, come amavano dire i miei figli, l’highlander della Nemapress edizioni, insieme a Antonio Canu il decano dei nostri scrittori.
Lo voglio ricordare con tutti i titoli dei suoi libri ancora presenti nel nostro catalogo: l’ultimo del 2025 “Racconti in versi”, poi “Chicchi di grano” (2023), “Frutti di bosco” (2021), “La rosa spine e petali” (2020), “Poesie di paesi e di pastori” (2018).
L’AeroGolf, Associazione Italiana Golf Piloti e Gente dell’Aria, l’estate del 2025 ha svolto a Roma la sua Gara di Golf nazionale ispirata ai Frutti di Bosco. L’organizzazione ha richiesto il volume di poesie di Domenico Marras proprio intitolato “Frutti di bosco”, che è stato omaggiato come premio ai vincitori della Gara.
Trai tanti titoli professionali e familiari di Domenico Marras, io scelgo di ricordarlo come poeta o, come mi ha scritto Antonello Collendanchise, uno dei poeti del nostro “10 Agosto” a Villa Edera.
Ciao, Domenico. “









