Lunedì, 20 Ottobre 2025 (S. Contardo Ferrini)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » A RENATO MINORE LA XIII EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA FLORIDA

  • mail

A RENATO MINORE LA XIII EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA FLORIDA

06/10/2025, 11:08

Mercoledì primo ottobre, presso la Casa delle letterature di Roma, è stato assegnato il Premio di Poesia Florida Roma, XIII Edizione 2024, organizzato dal Centro Internazionale di Cultura Florida di Aprilia, a Renato Minore, prescelto fra 120 concorrenti, per la raccolta PER SPECULUM ET IN AENIGMATE, pubblicata dalle Edizioni Di Felice di Martinsicuro.

Il premio, conferito dalla giuria composta da Sangiuliano (Presidente), Silvana Cirillo, Vincenzo Guarracino, Plinio Perilli e Norbert von Prellwitz, conferma la vitalità poetica di un affermato letterato nel panorama nazionale che, in età provetta, riassume la propria vita e ne scruta gli aspetti esistenziali più avvincenti e inquietanti nel determinare il soggetto e l’idea dell’essere.

E' risultato secondo Diego Baldassarre con "Gabbia cranica", terzo Giancarlo Stoccoro con "Marcare la soglia".

Il prestigioso riconoscimento dato al vincitore aggiunge un altro nome illustre all’albo d’oro dei premiati Florida Roma, frutto e orgoglio del Centro Internazionale Florida che opera dal 1975 senza sovvenzioni di sorta offrendo opportunità culturali gratuite e qualificate ad autori di tutto il mondo che meritino doverosa attenzione in esclusiva virtù della loro opera.  

 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter