Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » ASPETTANDO IL 28 GIUGNO, PER LE NUOVE POESIE D'AMORE DI FRANCESCO AGRESTI
ASPETTANDO IL 28 GIUGNO, PER LE NUOVE POESIE D'AMORE DI FRANCESCO AGRESTI
18/06/2025, 17:11
Per queste nuove 'Poesie d'amore', di Francesco Agresti, edite da Nemapress, che saranno presentate il prossimo 28 giugno ad Eboli, a partire dalle ore 20, si tratta di un vero e proprio ritorno, dopo il volume 'Canto d'amore per la mia terra', presentato il 7 settembre del 2014, sempre nei giardini di Palazzo Vacca de Dominicis, e sempre con il Patrocinio del Comune di Eboli.
Il filo conduttore della serata sarà ancora una volta quello dell'amore 'Ma, - come sottolinea Neria De Giovanni nella sua postfazione al libro - chi si sarà fatto queste scontate domande, rimarrà filicemente contraddetto. Infatti, già dalla presentazione di Alessandra Bucci e la stessa nota dell'Autore ad apertura di libro, ci si avvede che le liriche presentate sono un canto innamorato di un io poetico che si rivolge al suo tu femminile, ma non solo. La poesia di Agresti e in particolare questo suo ultimo libro, è un inno gioioso alla bellezza del creato, ad una sua natura marina e campestre che fa da contraltare fiducioso ai dolori e alle brutture che purtroppo si incontrano sempre nella vita'...
Con il Sindaco di Eboli, Mari Conte, interverrannol'Assessore alla Cultura Lucilla Polito, il Presidente della Pro Loco Enrico Tortolani, Agnese Attianese, Alessandra Bucci, Antonio Manzo e Maria Manzolillo. Introduce Vincenzo Martucciello, promtore dell'incontro.
I Cantori di San Lurenzo reciteranno alcune poesie.
Immagine e Stampa Raffaele Agresti.