Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE 2024. ITALIA OSPITE D'ONORE. PIERFRANCO BRUNI COORDINA INCONTRO POESIA ITALIANA
FIERA DEL LIBRO DI FRANCOFORTE 2024. ITALIA OSPITE D'ONORE. PIERFRANCO BRUNI COORDINA INCONTRO POESIA ITALIANA
05/09/2024, 19:55Dal 16 al 20 ottobre 2024, la 76esima edizione della Buchmesse a Francoforte. “Radici nel futuro” lo slogan dell'Italia Ospite d'Onore.
Il Padiglione Italia firmato dallo studio Stefano Boeri Interiors, collocato al Forum Level 1, comprenderà tutti i generi letterari, dalla poesia ai temi sociali, dalla narrativa poliziesca ai fumetti, dai saggi ai romanzi, dalle arti ai contenuti per i giovani.
Pierfranco Bruni in un doppio incontro tra Poesia italiana, Letteratura russa ed europea : Le Poesie di mare e di collina di Giuseppe Conte e Davide Rondoni (sabato 19 ottobre, ore 17.30, Caffè Letterario)
In questo contesto, la Letteratura russa ed europea per Italia ospite d’onore. La saggistica dunque sarà presente a Francoforte, attraversando e raccontando i mondi della politica, della scienza, della storia. Si parlerà di temi di grande attualità internazionale come Patria e nazione, destra e sinistra. Le ragioni di un dialogo e i rapporti tra Russia ed Europa con Gennaro Malgieri e Luciano Mecacci (sabato 19, ore 11, Arena). L’incontro sarà moderato da Pierfranco Bruni, autore di un recente saggio sulla letteratura tragica russa e la bellezza, Kafka. La verità tragica, edito da Solfanelli.