Mercoledì, 24 Luglio 2024 (S. Cristina vergine)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » FESTA DELLA POESIA PER CORRADO CALABRO' IN GALLERIA A VIA MARGUTTA

  • mail

FESTA DELLA POESIA PER CORRADO CALABRO' IN GALLERIA A VIA MARGUTTA

07/04/2024, 16:41

L'associazione culturale Gli Amici del Mare e la Galleria Internazionale Area Costesa Arte di Roma, in collaborazione con il Colonna Palace Hotel ed il Vivaio Palombi di San Felice Circeo, promuovono una serata di poesia in onore di Corrado Calabrò per il prossimo 14 aprile, con inizio alle ore 18.00.
Hanno aderito all'iniziativa i Poeti: Fabia Baldi,  Niccolò Carosi ,Ilaria Drago, Brigidina Gentile, Stefania Lubrano, Anna Manna, Antonio Maria Masia, Giuseppina Palo, Angelo Sagnelli.

 

Le voci recitanti saranno quelle di Tiziana Bagatella e Marta Gomes de Souza .
 

Conduce l'incontro Neria De Giovanni. Coordina Francesco Agresti.

Corrado Calabrò, che, negli anni '90, Carlo Bo aveva definito tra gli sperimentalisti più originali della sua generazione, e che può ritenersi tra i precursori del nuovo umanesimo, oggi è uno dei nostri poeti più apprezzati e studiati a livello internazionale.
Ha esordito con Guanda nel 1960 con la raccolta Prima attesa, seguita negli anni da altre numerose pubblicazioni, racchiuse nel volume Quinta dimensione, Poesie scelte 1958 - 2021, pubblicato da Mondadori.
Una esauriente rivisitazione critica delle sue opere è contenuta nei due volumi, di Aa.Vv., 'L'attrazione dell'oltre nella poesia di Corrado Calabrò' a cura di Tommaso Romano e Giovanni Azzaretto, nei saggi di Carlo Di Lieto 'La donna e il mare Gli archetipi di Corrado Calabrò', e 'Corrado Calabrò, un moderno Wanderer tra mare e stelle' di Fabia Baldi. Con la Newton Compton, nel 1999, è uscito il romanzo 'Ricordati di dimenticarla'.
L'ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento posti.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter