Mercoledì, 28 Settembre 2022 (S. Massimo martire)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » 10 AGOSTO, NOTTE COI POETI A VILLA EDERA CON ANTONELLO COLLEDANCHISE E IL SUO "AMOR ENCARA"

  • mail

10 AGOSTO, NOTTE COI POETI A VILLA EDERA CON ANTONELLO COLLEDANCHISE E IL SUO "AMOR ENCARA"

08/08/2022, 11:20

Nel parco di Villa Edera, in via Biasi n. 21, lunedì 10 agosto a partire dalle 19,30 undicesima edizione dell’incontro “10 Agosto, Notte con i poeti”, in ricordo di Giovanni Pascoli e della sua celebre lirica dedicata alla notte di San Lorenzo.
 

L’evento è inserito nella Rassegna “Letture d’estate a Villa Edera”, organizzata dalla Associazione Salpare in collaborazione con l’Associazione Orion, La Rete delle Donne di Alghero e la FIDAPA sez. di Alghero, inserita in “Alghero Experience-un anno così” Cartellone ufficiale degli eventi estivi  del Comune di Alghero,  Assessorato alla Cultura e Turismo e Fondazione Alghero.
Direzione artistica di Neria De Giovanni che presenterà e coordinerà le letture e le performance degli scrittori invitati per interpretare alcune loro liriche. 

 

Hanno aderito alla manifestazione, tra gli altri, i poeti:  Massimiliano Fois, Domenico Marras, Antoni Canu, Franco Achenza, Giuseppe Sechi, Marisa Castellini, Angela Baldino, Adriana Mannias Barabino, Margherita Lendini, Antonio Maria Masia, Raffaele Ciminelli, Sabrina Bellu e il poeta catalano Emigd Subirats .

La festa della poesia sarà occasione per la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro di poesie in algherese di Antonello Colledanchise “De amor encara” (Nemapress edizioni) che raccoglie una scelta delle migliori poesie/canzoni del poeta e cantautore algherese in cinquant’anni di carriera. Prefazione di Neria De Giovanni e postazione di Francesco Santino Scogliamillo, presente all’incontro. Letture in italiano di Lucia Muzzetto. Musica: Antonello Colledanchise, voce e Cuatro venezuelano, Susanna Carboni voce, clarinetto, Raffaele Podda, fisarmonica, Riccardo Moni, chitarra.

Brindisi finale con i poeti.
 

Posti liberi e  limitati per precauzione anti COVID.
Pertanto è gradita la prenotazione al 3neria@gmail.com


 

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter