Martedì, 23 Aprile 2024 (S. Adalberto vescovo)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » LA POETA IOLE CHESSA OLIVARES PREMIATA A L'AQUILA

  • mail

LA POETA IOLE CHESSA OLIVARES PREMIATA A L'AQUILA

02/12/2018, 17:49
Iole Chessa Olivares al podio

Nei giorni scorsi la poeta Iole Chessa Olivares ha vinto il primo premio al “Premi L’Aquila Zire’ d’oro 2018” che si è tenuto a l’Aquila, presso l’Auditorium Sericchi.
 

Durante la serata sono state premiate le eccellenze nazionali dei settori letterari, del giornalismo, del mondo imprenditoriale e del volontariato.
 

Iole Chessa Olivares di Cagliari e Selene Pascasi dell’Aquila, sono risultate prime a pari merito nella sezione della Poesia in lingua.
 

Per la narrativa in lingua si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto Carlo Maria Marchi e Giustino Parisse, mentre per la poesia d’amore la vincitrice è Maria Buongiorno, calabrese trapiantata a Roma, alle cui spalle s’è piazzata l’aquilana Eugenia Tabellione. Ireneo Recchia di Pescara e Antonio Frattale dell’Aquila hanno vinto il primo e il secondo premio per la poesia dialettale. Alberto Calavalle di Urbino è risultato primo assoluto nella narrativa in dialetto.
 

Complessivamente hanno partecipato al premio oltre 150 autori.
 

Di livello nazionale la Giuria presieduta dal Prof. Gastone Mosci dell’Università di Urbino e della quale fanno anche parte il Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, la scrittrice, poetessa e saggista Maria Lenti, l’artista Raimondo Rossi, il poeta e critico anconetano Fabio Maria Serpilli e le aquilane Liliana Biondi, Marilena Ferrone e Maria Silvia Reversi.
 

La serata è stata presentata da Franco e Mario Narducci allietata anche dagli Amici del Bel Canto diretti dal M° Paolo Crisante con alla fisarmonica Lusiana Sebastiani.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter