Venerdì, 29 Marzo 2024 (S. Cirillo diacono)

Sei in: Rubrica La Poesia, I Poeti » ARRIVANO "I PINZATI" DELLA NEMAPRESS

  • mail

ARRIVANO "I PINZATI" DELLA NEMAPRESS

La collana si apre con "Breviario per notturni campestri" di Massimiliano Fois

20/11/2018, 16:03

La Nemapress lancia una nuova collana : “I PINZATI”. Edizioni agili, 13x21, tra le 30 e la 40 pagine di composizioni poetiche o brevi racconti. Prezzo contenutissimo per permettere al largo pubblico di gustare quello che si presenta come vere e proprie prelibatezze letterarie.

Si inizia con Massimiliano Fois che inaugura la collana “I Pinzati” con il suo “Breviario per notturni campestri” 20 componimenti poetici coni Il tema  della sacralità rituale che vive nei sentimenti dell’animo umano, in un susseguirsi di ricordi di vita passata attraverso un simbolismo ermetico che indaga l’amore, le attese, gli addii, i misteri delle notti campestri di una Sardegna misteriosa, i rituali a luce di luna e la fine del mare.


L’autore, premio Quasimodo 2017 per la narrativa, saggista, poeta e curatore di mostre storiche, ritorna dopo anni alla forma poetica dal quale è partito nel 2004 con l’ormai introvabile silloge poetica “47 voli di pipistrello” e la fortunata raccolta “Poesie Operaie, versi a contratto metalmeccanico” arrivata alla terza edizione. Ricordiamo dello stesso  l’ultima fatica letteraria arrivata alla seconda ristampa “Pizzicaluna a l’Alguer. Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero e il Piccolo Principe vissuto dai bambini” (edizioni Nemapress 2018).

“Breviario per notturni campestri” accompagnato dalle musica di Quirico Solinas, è già stato protagonista di tre reading di successo ospitati a Villa edera ad Alghero, nella sala della Società Operaio di Mutuo Soccorso a Bosa e a Librid-Libreria Bistrot a Oristano.
Il reading proseguirà a Olmedo, Bono, Cagliari ed altre località in Sardegna  e nel resto della Penisola.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter