Martedì, 07 Aprile 2020 (S. Ermanno martire)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » ORGANIZZATO DAL CIRCOLO SARDO "MARIA CARTA" DI BERGAMO, CONVEGNO SU GRAZIA DELEDDA AD ALBINO

  • mail

ORGANIZZATO DAL CIRCOLO SARDO "MARIA CARTA" DI BERGAMO, CONVEGNO SU GRAZIA DELEDDA AD ALBINO

06/10/2015, 10:54
Grazia Deledda

Ad Albino (Bergamo), presso l’Auditorium del Comune (Via Aldo Moro, 2/b), il Circolo Culturale Sardo “Maria Carta” organizza per sabato 10 ottobre 2015, dalle ore 17,00 alle ore 20.00, un convegno su Grazia Deledda, la grande scrittrice sarda, Premio Nobel per la Letteratura per l’anno 1926.

Dopo i saluti del sindaco di Albino, Fabio Terzi, presenterà il programma Mario Pomesano, presidente del Circolo Culturale Sardo di Bergamo “Maria Carta”.

Relatori: il Prof. Marco Cimmino su “Una scrittrice verista non siciliana”; e la Prof.ssa Neria De Giovanni su “Le opere di Grazia Deledda”.

Alla fine dei lavori, il Gruppo Folk di Bareggio (Milano), nel tradizionale costume sardo, allieterà il pubblico presente con musiche e balletti sardi.

Seguirà un piccolo buffet offerto dal Circolo Sardo.

Grazia Deledda. La famosa scrittrice sarda, vissuta a cavallo fra l’Ottocento e il Novecento, ha descritto nelle sue opere i paesi, le montagne, le abitudini   della gente della sua terra. Ha raccontato i costumi e la misera vita della popolazione sarda, sempre protagonista nei suoi romanzi, sempre impegnata a procurarsi il sostentamento della famiglia con il duro lavoro della campagna. Ha lasciato però anche altri scritti di piacevole lettura che hanno appassionato i suoi lettori.

Mario Pomesano

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter