Lunedì, 30 Marzo 2020 (B. Amedeo di Savoia)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » UNA BIRRA COL NOME DI GRAZIA D(ELEDDA)!!!!

  • mail

UNA BIRRA COL NOME DI GRAZIA D(ELEDDA)!!!!

14/05/2015, 13:41
Grazia Deledda

L’altro giorno stavo percorrendo in macchina le strade di Sassari in Sardegna quando un grosso cartello murale ha attirato la mia attenzione: non volevo credere ai miei occhi o meglio a quello che la lettura del cartellone pubblicitario suggeriva al mio cervello.
La scritta: “Grazia D. La birra della Sardegna”

Non ci credo….Grazia Deledda che dà il nome ad una birra!!!! Sì, perché quel D. dopo Grazia cosa altro può essere se non Deledda?

Appena arrivo in Redazione, accendo il computer e lo “interrogo”: non ci sono dubbi: la cooperativa del Gusto ha lanciato a fine aprile la sua birra, prodotto sardo, che sponsorizzerà la Torres,  gloriosa squadra di calcio femminile.

Così ha dichiarato Giovanni Russo, responsabile marketing della cooperativa del Gusto: “Siamo onorati di far parte di questo progetto che unisce due marchi del territorio e che promuove la Sardegna. La Grazia D. verrà commercializzata il 25 aprile ma, già dalla giornata di domani, sarà possibile assaporarla nei migliori bar della Sardegna. Cosa vuol dire Grazia D.? E’ un nome evocativo del nostro territorio ed è una dedica ad un importante personaggio sardo, Grazia Deledda. Non abbiamo lasciato spazio all’improvvisazione. Il prodotto è solo da assaggiare poi sarà il consumatore a dare il proprio giudizio”

La cooperativa ha sede legale a Nuoro e per questo forse ha scelto il nome della Deledda che, ricordo, non è soltanto un “importante personaggio sardo”…
Pur rispettando le ragioni ovvie del marketing, mi domando se è conveniente e dignitoso chiamare una birra col nome di una grande scrittrice, e sponsorizzarvi anche una squadra di calcio, seppur femminile…

Neria De Giovanni

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter