Sei in: Rubrica Grazia Deledda » DEDICATO A GRAZIA DELEDDA ULTIMO APPUNTAMENTO DEL "FESTIVAL DI-VERSO" A SESTU
DEDICATO A GRAZIA DELEDDA ULTIMO APPUNTAMENTO DEL "FESTIVAL DI-VERSO" A SESTU
06/01/2024, 19:12E' stato dedicato a Grazia Deledda l'ultimo appuntamento della VII Rassegna e del Festival Internazionale della Lettura sociale diVerso.
Il mio libro "Le donne di Grazia" (Nemapress edizioni) è stato al centro di una serata molto partecipata e coinvolgente che si è svolta nello Spazio Samsa a Sestu.
Organizzata dall'Associazione culturale La Casa Rosa e la sez. FIDAPA di Sestu, con il cotributo dell'Assessorato P.I. cultura della Regione Autonoma della Sardegna, la manifestazion è stata aperta dai saluti dell'organizzatrice, Maristella Casula presidente de La casa Rosa e da Michela Zedda presidente della Fidapa di Sestu.
Coordiamento della giornalista Alessandra Addari. L'attrice Marta Proietti Orzella ha interpretato tre monologhi dal mio libro, esattemente "Cosima", "Annesa" e "Le sorelle Pintor".
Apertura ed intermezzi d'opera a cura dell'Associazione culturale musicale "Ennio Porrino" con Mattia Deiana al pianoforte e Elena Schirru soprano.
Alessandra Addari e Maristella Casula sono state con me ad illustrare lo spendido mondo di Grazia Deledda e delle sue protagoniste.