Lunedì, 24 Giugno 2024 (Nativit. di S. Giovanni)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » IL 7 OTTOBRE ANCORA CON "LA MADRE" A CARRERAS DE LOLLOBE

  • mail

IL 7 OTTOBRE ANCORA CON "LA MADRE" A CARRERAS DE LOLLOBE

02/10/2023, 16:39
Grazia Deledda

Sabato 7 ottobre in apertura di Carreras de Lollobe, del programma Autunno in Barbagia, ancora "La Madre" di Grazia Deledda percorrerà le strade della Aar deleddiana, Lollove adesso quartiere del centro storico di Nuoro, ma al tempo di Deledda piccolo nucleo di paese alle porte del capoluogo barbaricino.

Avrò il grande piacere di fare rivivere ancora il potente personaggio di Maria Maddalena, non a caso chiamata con il nome della santa cui è dedicata la Chiesa di Lollove. Ne parlerò proprio sul sagrato della Chiesa evidenziando le stradine percosse dal vento che nel testo deleddiano simboleggiano anche il vento della passione da cui sono posseduti don Paulo, il prete, e Agnese, la nobile compaesana.

Alle 10,30 si apriranno le celebrazioni culturali che arricchiscono le due giornate di Carreras de Lollobe all'interno del ricco programma di Autunno in Barbagia.

E alle 18,30 sempre del 7 ottobre sarà la volta di Massiliano Fois con il suo concerto poetico dei testi di "Breviario per notturni campestri", Collana I pinzati, Nemapress edizioni)

 

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter