Giovedì, 23 Maggio 2024 (S. Giovanna Antida Touret)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » CLAUDIA CRABUZZA CON "GRAZIA, LA MADRE", PREMIATISSIMA

  • mail

CLAUDIA CRABUZZA CON "GRAZIA, LA MADRE", PREMIATISSIMA

26/06/2023, 19:56

Che felicità potermi congratulare con Claudia Crabuzza per il meritatissimo Premio Mario Cervo con il Cd “Grazia, La madre”, che le verrà consegnato il 5 luglio ad Olbia!
Il Premio Mario Cervo viene istituito con la prima edizione nel 2015, con l’intento di promuovere e incentivare la produzione   discografica degli artisti sardi e selezionarne cinque da presentare in una serata dal vivo, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di chi, attraverso la realizzazione di un prodotto discografico, promuove il patrimonio culturale sardo. Il Premio si conferma, unico nel suo genere, un punto di riferimento fra gli artisti sardi che sono orgogliosi di essere selezionati per la serata finale.

 

La serata di premiazione del Premio Discografico Mario Cervo, nona edizione, si svolgerà il 5 luglio prossimo al Parco Mario Cervo alle ore 21. La serata sarà presentata dal Giornalista Giacomo Serreli con Tommy Rossi. In giuria  Giacomo Serreli insieme a Marco Mulas (direttore scientifico ISRE), ai giornalisti Gian Domenico Mele (La Nuova Sardegna) e Enrico Melis Costa (Sa Scena Sarda), al musicista Giantore Budroni , al Direttore della Banda Musicale Felicino Mibelli Emiliano De Marco e alla musicista e associata all’Archivio Bruna Sassu.

Claudia Crabuzza verrà premiata per “Grazia, La madre”, album pubblicato da Squilibri Edizioni, con cui l’artista algherese rende omaggio alla densità dell’opera deleddiana insieme all’autore dei testi Stefano Starace e alle musiche e gli arrangiamenti di Andrea Lubino e Fabio Manconi.
Il lavoro ha tradotto in musica dieci canzoni di altrettanti romanzi di Grazia Deledda, capaci di parlare ancora al cuore della sensibilità contemporanea è tra i più interessanti prodotti di qualità nel panorama nazionale.
Claudia Crabuzza non è nuova a riconoscimenti del genere, avendo ottenuto già al suo esordio come solista, la Targa Tenco 2016  per migliore album in lingua minoritaria, col suo disco Com un soldat.
Claudia ha aperto l’edizione 2022 del Premio Alghero donna a Teatro civico e molto del successo di quell’edizione lo si deve alla sua bravura!


 

NERIA DE GIOVANNI
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter