Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA A LANUSEI CON VOLTALACARTA
GRAZIA DELEDDA A LANUSEI CON VOLTALACARTA
16/05/2023, 11:01Con grande piacere parlerò ancora delle "mie" donne di Grazia, leggendo e commentando dal libretto che raccoglie i testi teatrali sulle maggiori protagoniste deleddiane che fanno parte del progetto "Andando via" ideato da Giuditta Sireus in onore di Grazia Deledda e di Maria Lai che per la scrittrice nuorese preoparò la sua ultima installazione, ancora oggi visibile ai piedi della Chiesa della solitudine a Nuoro, dove dorme la nostra Grazia.
Sarò a Lanusei ospite di Loredana Rosa nello splendido calendario di manifestazioni inserito nel Maggio dei libri del Ministero della Cultura.
Sabato 20 maggio alle ore 18 sarò in Biblioteca comunale a Lanusei con Loredana Rosa , presidente dell'associazione Voltalacarta che ha ideato e organizzato gli appuntamenti.
Il mio libro "Le donne di Grazia" (Nemapress edizioni, 10 euro)