Mercoledì, 28 Settembre 2022 (S. Massimo martire)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » IL CRISTO MIRACOLOSO DI GALTELLI' OLTRE LE PAGINE DELEDDIANE

  • mail

IL CRISTO MIRACOLOSO DI GALTELLI' OLTRE LE PAGINE DELEDDIANE

15/08/2022, 11:44

Il magnifico borgo di Galtellì si continua  a distinguere per l'instancabile attenzione alla cultura, alla cultura vera che genera anche economia vera, quella dell'accoglienza dei tanti viaggiatiori cuiriosi che sempre di più cercano stimoli culturali, ambientali, artistici oltre al mare bellissimo delle nostre coste.

Così  l'amminitrazione comunale ha destinato un'altra parete del paese agli artisti che possono abbellirla con suggestivi  disegni che esaltano il cuore di Galtellì, quello più antico e misterioso. Il cuore religioso.

Ecco gli artisti Luca Cosseddu e Francesco Pirisi che hanno realizzato il volto del Ss.Crocefisso di Galtellì che emerge dallo sfondo, accanto il carro con i buoi che ricorda la leggenda dell'arrivo del Cristo a Galte.. Le sagome delle case caratteristiche del borgo, accompagnano gli spettatori a visitare questo splendido paese.

Grazia Deledda ha descritto la devozione al Cristo di Galtellì nel famoso romanzo  "Canne al vento" e gli ha dedicato anche novelle tutte incentrate sui miracoli del Volto Santo e sulla leggenda del suo arrivo a Galdellì.

 

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter