Sabato, 13 Agosto 2022 (SS. Ponziano e Ippolito martiri)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » E GRAZIA DELEDDA CI ACCOGLIE NELLA SUA GALTE

  • mail

E GRAZIA DELEDDA CI ACCOGLIE NELLA SUA GALTE

08/07/2022, 18:42

Credetemi, non vedo l'ora di ritornare a Galtellì per vedere lei, la nostra Grazia Deledda, che ci guarda, come se ci salutasse ancora all'ingresso della sua Galte, il paese immortalato nel romanzo "Canne al vento".

E giustamente accanto al suo volto ci sono raffigurate le canne che lambiscono il fiume Cedrino, anch'esse in bella mostra all'ingresso di Galtellì.

L'immancabile citazione dal luogo del romanzo da cui è tratto il titolo, riprende il famoso dialogo tra donna Ester Pintor e il servo Efix, tornato dal suo pellegrinare espiativo.

A chi si deve questa bella idea adesso realizzata in questo murale? Ad una amministrazione comunale che ha sempre creduto nel potere attrattivo della cultura, e in particolare dell'opera deleddiana.

Si  deve, ovviamente, alla genialità dell'artista, Mauro Patta, che proprio sui social, su facebook, ha una pagina come Patta artist.

Sì, Patta artsit, grazie! Verrò ad ammirare il tuo portale e perchè no?, come suggerito nella bella pagina social dell'info point Galtellì, farò una mia foto accanto al volto di Grazia da esibire anch'io nella mia pagina facebook!

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter