Martedì, 28 Giugno 2022 (S. Marcella martire)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIE A GIOVANNI CARRONI, DOMENICA 19 GIUGNO SONO SU RAI3 SARDEGNA...

  • mail

GRAZIE A GIOVANNI CARRONI, DOMENICA 19 GIUGNO SONO SU RAI3 SARDEGNA...

17/06/2022, 12:52

E' con molto piacere che segnalo alle amiche ed agli amici del portaleletterario.net che domenica 19 giugno sarà trasmessa la seconda untata di uno speciale scritto e diretto da Giovanni Carroni, che mi ha intervistato nel giardino della Bblioteca Satta di Nuoro.

Chi può, guardi questa puntata veramente speciale.

Così è presentata nella pagina social di RAI3:

"E'costruita intorno al romanzo "Canne al vento", la seconda puntata di "In caminu chin Grassia", in onda domenica 19 giugno alle 9.30 su Rai 3 Sardegna, speciale su Grazia Deledda, scritto dal regista Giovanni Carroni per Rai Sardegna con la produzione Mommotty.
Nelle campagne di Galtellì, nella antica cucina del museo Sa Domo E' Marras, nella chiesa di San Pietro sono state girate alcune scene tratte dal libro, tradotto in lingua sarda, che fanno rivivere i personaggi deleddiani come il servo Efix, le tre dame Pintor.

Alla parte cinematografica, si affiancano le interviste di approfondimento con gli studiosi come Neria De Giovanni, Dino Manca, Franca Rosa Contu e il giovane cantadore Andrea Porcheri. 
 

C'è anche il teatro con la trasposizione di un altro romanzo della Deledda "La madre" nello spettacolo, scritto da Giovanni Carroni, "Agnese e l'altra", in scena Monica Corimbi, Noemi Medas e Andrea Carroni."

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter