Mercoledì, 25 Maggio 2022 (S. M. Maddalena de' Pazzi)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA E IL LAVORO . CELEBRAZIONE A LANUSEI

  • mail

GRAZIA DELEDDA E IL LAVORO . CELEBRAZIONE A LANUSEI

27/04/2022, 19:44

Sono stata invitata a parlare di Grazia Deledda in tante città nel mondo, da Sidney a Buenos Aires, da Santiago del Cile a Bruxelles, a Parigi, Mosca, ecc. ma ancora non avevo fatto parte di una giornata celebrativa così significativa come quella del Primo Maggio in cui si ricorda l'importanza del lavoro.

Ringrazio gli organizzatori , l'Associazione Voltalacarta, ed in particolare Loredana Rosa che mi ha contattato e così mi ritrovo ad affrontare questo tema insieme a istituzioni nazionali e regionali particolarmente inerenti la problematica del lavoro.

In primis gli organismi di parità.

Saranno con me anche donne sarde che hanno dimostrato con il loro lavoro di quanto valga la creatività e l'impegno femminile e non soltanto a senso unico, per le donne, ma per il benessere di tutta la società.

Io concentrerò il mio breve discorso sulla vita di Grazia su come il lavoro intellettuale fosse per lei di vitale importanza.

Ed anche per le sue protagoniste. In particolare una di cui non svelo il nome, di cui parlerò al teatro Tonio Dei di Lanuesi alle ore 18,00.

 

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter