Giovedì, 25 Febbraio 2021 (S. Cesario di Nazianzo)

Sei in: Rubrica Grazia Deledda » GRAZIA DELEDDA A MOSCA

  • mail

GRAZIA DELEDDA A MOSCA

18/12/2020, 16:39

Il 16 dicembre sono andata a Cagliari insieme al sindaco di Orotelli, Nannino Marteddu, e la vicesindaca Mariangela Salis (che ha scattato la foto che vi propongo), per recarci nella sede della Fondazione Siotto su invito di Maristella Casula, presidente dell’Associazione “La casa rosa”.
La sua Associazione sta portando avanti un progetto molto importante: la V Rassegna Itinerari letterari e storici dell’identità sarda- La Sardegna incontra il Cremlino.

 

Nannino Marteddu  è stato invitato per parlare di Salvatore Cambosu, lo scrittore e giornalista nato ad Orotelli, cugino di Grazia Deledda, cui è dedicata una Fondazione, un Museo e un Parco letterario di prossima apertura e un Premio letterario nazionale biennale di cui mi onoro di essere presidente di Giuria.
 

Io sono stata chiamata per Grazia Deledda, la nostra grande Premio Nobel.
 

Maristella Casula ha fatto ad entrambi una video intervista che sarà montata in un programma televisivo, in un DVD e andrà ovviamente anche lungo le autostrade di internet.
 

Sono veramente felice di aver parlato ancora una volta della Deledda e di aver partecipato a questo programma internazionale voluto ed organizzato nella nostra terra da una donna molto attiva e professionale come Maristella Casula.
 

La mia Associazione Internazionale dei Critici Letterari aveva celebrato a Mosca un convegno molto importante nella prestigiosa Accademia Puskin.
 

Adesso ci ritorno con la Deledda in video ma chissà...non poniamo limiti alla provvidenza!
E all’Associazione La casa rosa...

 

NERIA DE GIOVANNI

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter