Martedì, 28 Giugno 2022 (S. Marcella martire)

Sei in: Rubrica CoLibrì » Con gli ESTALEGAL musica popolare brasiliana, argentina e cubana rivisitata in chiave moderna.

  • mail

Con gli ESTALEGAL musica popolare brasiliana, argentina e cubana rivisitata in chiave moderna.

La band è composta dalla voce di Anna Fabrizi, la chitarra di Renato Bonanni e le tastiere di Stefano Ferretti ai quali si aggiunge, in alcuni spettacoli, il supporto di altri musicisti

11/06/2014, 18:47

Mi piace inaugurare questa rubrica parlando di musica e precisamente degli ESTALEGAL,  una band romana che propone da oltre nove anni un progetto di musica d’autore che ha come riferimenti la bossa nova, il samba, il jazz e la fusion, con frequenti incursioni nel tango e nel bolero.
Il gruppo presenta un repertorio originale con testi in italiano, accanto a numerosi brani della musica popolare brasiliana, argentina e cubana rivisitata in chiave moderna.
La band è composta dalla voce di Anna Fabrizi, la chitarra di Renato Bonanni e le tastiere di Stefano Ferretti ai quali si aggiunge, in alcuni spettacoli, il supporto di altri musicisti (basso, batteria, percussioni). Tutti i componenti del gruppo uniscono una solida preparazione musicale ad una vasta esperienza maturata anche in altri contesti.
Gli Estalegal, che sono spesso ospiti della trasmissione "Brasil" su Radio Uno Rai, hanno partecipato a oltre 150 eventi tra festival e concerti in tutta Italia, nel 2009 hanno registrato l’album “Noite Brava” che ha ottenuto ottime recensioni e attualmente sono impegnati nella produzione del secondo album che uscirà tra qualche mese.
Nel 2013 gli Estalegal sono stati tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Cinemilonga", tratto da un loro brano. Il prossimo 17 agosto terranno un concerto sul palco centrale del prestigioso Festival LatinoAmericando di Milano.
Link: www.estalegal.com, www.reverbnation.com/estalegal, www.youtube.com/user/ESTALEGAL, www.facebook.com/pages/ESTALEGAL/54723102233
 

Alessandra Bonanni
Foto (1)
Gli ESTALEGAL

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter