Sei in: Rubrica CoLibrì » VILLACIDRO, TORNA AL DICEMBRE LETTERARIO CRISTINA CABONI
VILLACIDRO, TORNA AL DICEMBRE LETTERARIO CRISTINA CABONI
10/12/2024, 15:23Seconda tappa per l’amica del Club Cristina Caboni, che l’11 dicembre alle ore 18.30 al Caffè Letterario di Villacidro presenterà il suo “La ragazza senza radici” (ed. Garzanti). Un’opera intensa, che esplora il legame profondo tra identità e appartenenza, tra il passato e il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo. Un libro capace di intrecciare emozioni e riflessioni, portando nel cuore di una narrazione che parla di crescita personale, amore e coraggio.
Al centro del romanzo c’è Adeline, una protagonista priva di un passato, che accompagna un’altra donna nel viaggio alla riscoperta del suo. Sullo sfondo dell'affascinante universo del vino e della viticoltura come metafora di vita, si sviluppa una vicenda in cui ognuno di noi può ritrovarsi, perché tutti siamo un intreccio di relazioni, legami familiari e affettivi. Una storia di amore per la natura, di sensibilità a colori e profumi, di gratitudine per i doni della madre terra, di gentilezza, di radici, il tutto sempre costellato da temi ecologici di rilievo.
A dialogare con Cristina, guidando i partecipanti in un viaggio tra le pagine di questa storia toccante, sarà la Direttrice Artistica del Club di Jane Austen Giuditta Sireus. La presentazione sarà anche un'occasione per conoscere da vicino l’autrice e lasciarsi ispirare dalla sua visione del mondo e della scrittura.
L’ingresso sarà libero e gratuito.
Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione di Sardegna; in collaborazione con il Caffè Letterario di Villacidro.
Per informazioni, contattare la segreteria del Club all’indirizzo e-mail segreteria@janeaustensardegna.com
www.janeaustensardegna.com