Lunedì, 20 Maggio 2024 (S. Bernardino da Siena)

Sei in: Rubrica CoLibrì » ALGHERO: MASSIMILIANO FOIS CON LA SUA "EMILIA" ALLA BIBLIOTECA SAN MICHELE

  • mail

ALGHERO: MASSIMILIANO FOIS CON LA SUA "EMILIA" ALLA BIBLIOTECA SAN MICHELE

07/04/2023, 13:00

Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 18:00, presso la Biblioteca San Michele in largo Lo Quarter ad Alghero, lo scrittore Massimiliano Fois presenterà il suo nuovo libro dal titolo "Emilia e il soldato della Wehrmacht" (Nemapress Edizioni). Dialogheranno con l’autore Valentina Piredda-Sardinia, ideatrice del progetto AUSTRIAMENTIS, e Neria De Giovanni, direttrice dellla Nemapress Edizioi di Alghero. L'ingresso è libero.
Il romanzo è nato dalla creatività dell'autore durante una residenza di scrittura a Bosa nell'ambito del progetto AUSTRIAMENTIS.
Si tratta di una storia d'amore ambientata a Bosa durante la seconda guerra mondiale che vede coinvolti una giovane bosana, per l’appunto Emilia, e un soldato austriaco di nome Aldemar. Sono infatti numerosi i riscontri in documenti storici di quegli anni che testimoniano la presenza della milizia austro-tedesca nel territorio di Bosa.

 

L'autore, che ha ricevuto importanti riconoscimenti nei campi della poesia, della narrativa e della saggistica, è anche direttore artistico del M.A.S.E. – Museo Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter