Giovedì, 13 Giugno 2024 (S. Antonio di Padova)

Sei in: Rubrica CoLibrì » UN DOLOROSO PERCORSO PER RICOSTRUIRSI NEL ROMANZO DI MAX DESTE

  • mail

UN DOLOROSO PERCORSO PER RICOSTRUIRSI NEL ROMANZO DI MAX DESTE

28/09/2022, 13:16

«Dopo essermi allungato, ebbi un principio di smarrimento. Nella mia mente c’era di nuovo il buio. Quello che avevo raccontato il giorno precedente era di nuovo sparito dai miei ricordi. Mi ci vollero diversi minuti prima di riattaccare di nuovo. Se ci riuscii fu grazie a Pedro, che prima lesse il suo riassunto, poi mi stimolò dandomi una sua personale interpretazione di quello che mi era successo»: Jack si affida a un terapista, che si occupa di psico-magia, per guarire dalle sue ferite emotive; il suo percorso è narrato nel romanzo “Il desiderio di cadere” di Max Deste. Jack e sua moglie Lea hanno avuto un grave incidente durante il loro viaggio di nozze: avevano deciso di concedersi un’avventura estrema in montagna invece della solita luna di miele, e purtroppo erano precipitati da una parete di roccia finendo in acqua. I due sono stati soccorsi dopo più di una settimana, e mentre lui se l’è cavata con molte fratture e con una lunga degenza, a Lea è andata peggio: ella è infatti in coma, e per i dottori è molto probabile che non si risveglierà mai.

Jack, una volta uscito dall’ospedale, si trova a dover ricominciare una nuova vita; egli, però, non si sente più sé stesso dopo il ricovero, e probabilmente questa condizione è stata causata anche dai numerosi farmaci assunti, che l’hanno portato ad avere disturbi di natura paranoide. Quando incontra Natalia e prova attrazione per lei, al di là dei suoi sensi di colpa verso la moglie si rende conto di avere anche problemi nella sfera intima, come se qualcosa lo bloccasse. È per questo motivo che si rivolge al guaritore Pedro che, attraverso un atto psico magico, gli fa rivivere la sua drammatica esperienza: non è semplice per Jack ma è necessario, perché sa bene che l’unica alternativa alla guarigione sia quella di arrendersi, di lasciarsi cadere nuovamente, e questa volta definitivamente.

L’autore ci racconta il suo doloroso percorso, mentre intorno a lui tutto cade in pezzi per poi ricostruirsi e distruggersi ancora.

Pagine: 324
Prezzo: 14,90 €
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Nuove Voci - Strade
Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter