Sei in: News » Attualità » La Nemapress alla Fiera del Libro della Festa del libro e della rosa
La Nemapress alla Fiera del Libro della Festa del libro e della rosa
Dal 1 al 3 maggio ad Alghero continua la festa catalana dedicata agli scrittori ed ai loro lettori
29/04/2015, 12:13 | AttualitàL’1, il 2 e il 3 di maggio nella splendida passeggiata a mare, a partire dalla Torre di Sulis ad Alghero, si svolgerà la Fiera del libro all’interno della manifestazione Sant Jordi a l’Alguer 2014 - La Festa del libro e della rosa. Come le edizioni precedenti, la Nemapress sarà presente con un suo stand dove potranno essere acquistate le novità editoriali ed i libri in catalogo con il solito sconto-fiera.
Presso la Torre di Sulis la Nemapress organizza il 1° maggio alle ore 17 la presentazione del nuovo libro di poesie di Domenico Marras “Poesie di paesi e di pastori” insieme alle poesie catalano-algheresi di Antoni Canu del volume “Les mies mans”.
Domenica 3 maggio, sempre nella Torre di Sulis, alle ore 17 la scrittrice cagliaritana Maria Teresa Petrini presenterà il suo romanzo “La sacerdotessa di Nur”, presente la poetessa Viviana Visconti che con una sua lirica ha aperto il volume.
Alle ore 18, sempre nella Torre di Sulis, due narratori Nemapress Luigi Pantaleo con “Caranguejo” e Davide Casu con “Baddes” si ritroveranno a confrontare i loro mondi narrativi.
In particolare Luigi Pantaleo racconterà l’esperienza della pagina Facebook col suo romanzo, mentre Davide Casu parlerà anche della sua esperienza come artista e cantautore.
Tutti gli appuntamenti saranno introdotti e coodinati da Neria De Giovanni, direttore editoriale delle Edzioni Nemapress.