Mercoledì, 04 Febbraio 2026 (S. Andrea Corsini)

Sei in: News » Attualità » Con ESI-Editori Sardi Indipendenti, l’editoria algherese alla Fiera “Oltre la copertina”

  • mail

Con ESI-Editori Sardi Indipendenti, l’editoria algherese alla Fiera “Oltre la copertina”

28/11/2025, 11:59 | Attualità

 Edizioni del Sole, Edizioni de l’Alguer, libri Allpaper, Nemapress edizioni e Edizioni di Salpare sono i cinque marchi editoriali di Alghero che espongono alla Fiera dell’editoria sarda “Oltre a copertina” dal 1 al 3 dicembre presso il padiglione Tavolara di Sassari.
La Fiera promossa dal Comune di Sassari con il sostegno della Regione Sardegna e curata dall’Associazione ESI-Editori Sardi Indipendenti, dall’associazione “Il colombre”, e dalla libreria Koinè di Sassari.
Come vicepresidente di ESI sono molto felice di questa collaborazione con la città di Sassari- dichiara Neria De Giovanni- che vede gli editori algheresi, insieme a quelli di molte città e territori della Sardegna, per presentare le loro migliori opere ed autori durante questa tre giorni di inizio dicembre”.

Come sempre, l’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare l’editoria sarda, mettendone in luce le sue peculiarità e il suo contributo fondamentale per la vita culturale della Sardegna.
Un ricco programma di laboratori e seminari per studenti la mattina, presentazione di opere e dibattiti culturali il pomeriggio.
Inaugurazione il primo dicembre ore 17,00 con il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, l’assessora alla cultura  Nicoletta Puggioni; prevista anche la partecipazione dell’assessora regionale alla Pubblica Istruzione, cultura, spettacolo e sport Ilaria Portas.

in foto il direttivo di ESI- Claudio Moica (Pettirosso editore) presidente; Giorgio Ariu (GIAEditrice) presidente onorario; Neria De Giovanni (Nemapress) Vice presidente, Massimo Pulisci (S'Alvure editore) Tesoriere 

 

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter