Sei in: News » Attualità » Antonetta Carrabs e Rossella Spinosa in scena col melologo "Antonia Pozzi"
Antonetta Carrabs e Rossella Spinosa in scena col melologo "Antonia Pozzi"
09/10/2025, 11:05 | AttualitàRitorna al teatro Manzoni di Monza, per 800 studenti presenti il melologo "Antonia Pozzi" scritto da Antonietta Carrabs e musicato da Rossella Spinosa.
Testi e voce ANTONETTA CARRABS, poeta e scrittrice - musiche e pianoforte ROSSELLA SPINOSA musicologa e musicista di fama internazionale.
"Il testo di Antonetta Carrabs dà voce alla poetessa Antonia Pozzi, attraverso una germinazione vibrante di penombre, silenzi, dolore ed esilio, di figure e luoghi cari ad Antonia in cui la poetessa riesce sempre a sorprendersi e a custodire l’incanto di una bellezza fatta di cose semplici e di natura. Un proscenio di delicatezza e di nostalgie dove si incontrano le sue ferite e le sue intimità che sanno di epifanie e sofferenze, intrise di quel desiderio di infinito, di attesa e di riconciliazione che caratterizzeranno la sua breve vita. Le musiche originali di Rossella Spinosa, compositrice e pianista, sono state composte sul testo, dando vita a un melologo denso e che la critica ha accolto con entusiasmo e calore.
La voce poetica di Antonia Pozzi sta vivendo una stagione di importante riscoperta anche grazie all'opera di Antonetta Carrabs che ha pubblicato il suo monologo nella collana "I Quaderni di Poesia press"da lei diretta per la Nemapress edizioni.
Il libro oggi è anche in formato ebook.