Sei in: News » Attualità » Trastevere legge, aperitivo con gli scrittori della Nemapress
Trastevere legge, aperitivo con gli scrittori della Nemapress
03/03/2025, 16:57 | Attualità
Trastevere legge, mercoledì 5 marzo riprendono gli incontri-aperitivo con gli scrittori Nemapress, nel cuore di Roma, a due passi dalla sede della Casa Editrice.
Ad ospitare è “Casa mia in Trastevere” (via della Renella,88) un locale caratteristico che grazie alla cordialità di Sandro offre nel giardino interno un’ora di conversazione piacevole davanti ad un aperitivo e in compagnia con i due libri di volta in volta presentati.
Si inizia con “ Donne di Sardegna” della giornalista Graziella Massi, romana che da molti anni vive ad Alghero e “Insieme sotto lo stesso cielo”, a cura di Pamela Di Lorenzo con Luciana Raggi e Maurizio Mazzurco, opera miscellanea dei ragazzi delle scuole del VII Municipio contro la violenza sulle donne.
Spazio alla narrativa giovedì 20 marzo con Danila Marsotto e il giallo- inchiesta “ Cold case per il commissario Baleni” ambientato tra la Garbatella e Cinecittà ; e l’avvocato Nicola Sanitate alla sua prima prova letteraria con i racconti di “ Idee sulla giostra”-
La Rassegna prosegue il 3 del mese di aprile con la saggistica: l’ultimo libro di Antonio Pileggi, scrittore e critico letterario, su “Leggere, riflettere, scrivere” e “Europa, una dea un continente” di Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale Critici Letterari .
Il 17 aprile, a ridosso della Pasqua, l’incontro di Trastevere legge è dedicato alla poesia: Raffaele Ciminelli con i suo ultimo “ L’amore non si ferma” con prefazione del critico Plinio Perilli e Teresa Anna Coni con "Alchimie” prefato da Neria De Giovanni, come i suoi due precedenti di narrativa.
Il primo ciclo della Rassegna si conclude l’8 maggio con : “Poesie d’amore” di Francesco Agresti che celebra i suoi cinquant’anni in versi, e Francesco Madonna, attore e regista, che reciterà alcune delle poesie dal suo libro “Voglio essere folle”.
Ogni incontro dura un’ora, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 . Gli autori parlano della loro opera conversando con Neria De Giovanni, direttora editoriale.
20 euro per i due libri presentati e aperitivo offerto dalla Nemapress.