Giovedì, 23 Maggio 2024 (S. Giovanna Antida Touret)

Sei in: News » Attualità » La Nemapress al Salone del libro di Torino, 18-22 maggio 2023

  • mail

La Nemapress al Salone del libro di Torino, 18-22 maggio 2023

15/05/2023, 17:10 | Attualità

Come ogni anno la Nemapress Edizioni è presente con la sua produzione al Salone Internazionale del libro di Torino. Quest’anno la Sardegna è la Regione ospite.

I libri della Nemapress, saranno in esposizione e vendita al PADIGLIONE OVAL nello Stand istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna, Stand T122 - U121 e nello Stand collettivo curato da Service4Media al PADIGLIONE 3, P28-Q27.

Nella mattinata inaugurale il 18 maggio alle ore 13 Neria De Giovanni, direttora editoriale della Nemapress, interverrà nel dibattito sul turismo culturale in Sardegna, ricordando in particolare la terza edizione aggiornata del libro “Antoine de Saint-Exupéry ad Alghero” di Massimiliano Fois, direttore artistico del M.A.S.E., l’unico Museo in Italia dedicato al Piccolo Principe, nel Parco di Porto Conte.

Nello Spazio Dialoghi dello Stand collettivo curato da Service4Media al PADIGLIONE 3, P28-Q27, la Nemapress espone con altri editori nazionali e presenta alcuni suoi autori.

Il 18 maggio alle ore 11 sarà la volta di Giuseppe Procaccini con il suo romanzo “Vite all’incrocio” reduce da decine di presentazioni in tutta Italia; lunedì 22 maggio, il giorno della chiusura del Salone, imperdibili gli appuntamenti Nemapress con: alle ore 10,00 ci sarà lo scrittore Salvatore Miseria col romanzo “Lo stupore di Sisì”, ambientato in Sicilia; alle 11 Massimiliano Fois, curatore del libro “La pesca dei tonni” di Emilio Salgari, sarà intervistato dalla giornalista Franca Giusti dell’Ordine della Stampa del Piemonte; a seguire, alle ore 13, sarà la volta di Antonetta Carrabs, presidente della Casa della poesia di Monza, che presenterà la collana da lei diretta PoesiaPress e il suo volume poetico “Antonia Pozzi”; infine alle 14 il poeta ed artista campano Emanuele Lione parlerà della silloge “Umile canto”.

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter