Lunedì, 24 Giugno 2024 (Nativit. di S. Giovanni)

Sei in: News » Attualità » Lara Ellen Guttieres. Sorprendente prima esposizione personale a cura di Valentina Piredda-Sardinia nella Galleria CULT

  • mail

Lara Ellen Guttieres. Sorprendente prima esposizione personale a cura di Valentina Piredda-Sardinia nella Galleria CULT

17/04/2023, 18:39 | Attualità
Lara Ellen Guttierres, Heven's Receptions, 2022

Sui Bastioni Marco Polo di Alghero in mostra le originali opere di pittura e disegno dell’artista Lara Ellen Guttieres.

Ci meravigliamo a vedere le creazioni di Lara Guttieres, la sua pittura così matura già a quattordici anni. Oggi in esposizione un excursus sui cinque anni della sua produzione.
Dice di creare “per pura necessità” e di nutrirsi della creazione come fosse aria.
“Senza l'arte smetto di respirare e lentamente inizio a perdere il fiato. (…) Pensando tramite immagini, la mia mente si sovraccarica facilmente di scene, momenti, istanti e l'unico modo per alleggerirla è creando

 

In esposizione opere in acrilico, olio su tavola e tela, studi di nudo, lavori su carta di grande formato, plastici, ceramica.
La ricerca dell’artista va anche in direzione di autoritratti emotivi. Autoscatti interpretati in pittura. Momenti vissuti o semplicemente immaginati. Riflessioni sulle trasformazioni del corpo, sul crescere. Guardare l’immagine di sé che cambia, come si guardano le stagioni nel calendario. 
La prima esposizione personale di Lara Ellen Guttieres rivela la padronanza non solo di piccoli, ma anche di grandi formati all’interno dei quali lo sguardo di chi osserva può vagare e divagare nell’uso pastoso dei colori acrilici trattati come olio. Le ambientazioni invitano alla lettura personale del narrato dell’artista, che fin da oggi ci riserva sorprese del suo talento.

Galleria CULT, Bastioni Marco Polo 39 A - Alghero
L’esposizione è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 20
Altri orari su appuntamento: galleriacult@gmail.com

 

 

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter