Mercoledì, 01 Febbraio 2023 (S. Severo vescovo)

Sei in: News » Attualità » Un “Press Tour” sui passi di Don Bosco

  • mail

Un “Press Tour” sui passi di Don Bosco

15/12/2022, 12:54 | Attualità

 Un gruppo di 30 giornalisti accreditati presso la Sala Stampa Vaticana e la Stampa Estera Italiana trascorrerà il prossimo fine settimana (16-18 dicembre 2022) in un “Press Tour” a Torino, con attenzione ai luoghi centrali che hanno visto operare san Giovanni Bosco.

Il gruppo è organizzato da don Giuseppe Costa, Segretario del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, e co-portavoce della Congregazione.

Dal punto di vista professionale esso rappresenta agenzie come Aleteia, SIR, AciStampa, AsiaNews; radio-tv come Radio Cope (Spagna), RAI, Radio Corallo, TeleDehon, Tv2000, Telenova, EWTN (USA); giornali e riviste come Famiglia Cristiana, Avvenire, Il Fatto Quotidiano, La Sicilia, Niedziela (Polonia); altri come La Voce di New York. La comunicazione salesiana è rappresentata dal Direttore dell’Agenzia iNfo Salesiana, don Harris Pakkam, e dall’IME-Comunicazione, don Pierluigi Lanotte.

I giornalisti partiranno in treno da Roma per raggiungere Torino-Valdocco dove incontreranno per una conferenza-stampa il X Successore di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime, reduce da una serie di viaggi e incontri internazionali, e visiteranno il Museo Casa Don Bosco recentemente rinnovato e arricchito di memorie. Il sabato andranno al Colle Don Bosco con una prima sosta nella Chiesa di Castelnuovo per vedere il Fonte Battesimale dove Don Bosco divenne cristiano e quindi visitare il Tempio a lui dedicato e il Museo Missionario. Il tour si concluderà domenica con una Messa alla Basilica torinese di Maria Ausiliatrice, madre e protettrice di Don Bosco e di quanti si rifanno alla sua leadership spirituale

Ufficio Stampa ANS , Agenzia Info Salesiana
Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter