Mercoledì, 25 Maggio 2022 (S. M. Maddalena de' Pazzi)

Sei in: News » Attualità » Torna la Nave dei libri per Barcellona

  • mail

Torna la Nave dei libri per Barcellona

24/03/2022, 19:04 | Attualità

Con Leggere:tutti finalmente riparte “Una nave di libri per Barcellona” per partecipare il 23 aprile, Giornata mondiale del libro, nel capoluogo della Catalogna alla Festa dei libri e delle rose. Una grande festa che riempie la città di rose e libri: è tradizione, infatti, che gli uomini regalino alle donne una rosa e siano contraccambiati con un libro; una bellissima festa in cui l’amore per le persone si collega al piacere della lettura.

Si partirà da Civitavecchia il 21 aprile in tarda serata con la Cruise Barcellona, per tornare con la stessa nave il 26 aprile intorno alle ore 19. Per questa decima edizione, promossa da Leggere:tutti in collaborazione con Grimaldi Lines, il tema sarà il Mediterraneo, il mare nostrum che unisce e divide, il mare che ci nutre, ma anche che inquiniamo: si parlerà quindi  di cultura, ambiente, risorse ittiche, consumi sostenibili.
 

Temi che saranno discussi partendo dai libri, sia romanzi che saggi, anche con la collaborazione tecnica di Eurofishmarket, con importanti presenze, come è avvenuto nelle precedenti edizioni in cui hanno partecipato, tra gli altri: Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, Gaetano Savatteri, Donald Sassoon, Giordano Bruno Guerri, Marc Augé, Elvira Mujcic, Claudio Damiani, Diego De Silva, Melania Mazzucco, Lorenzo Marone, Roberto Gervaso, Simona Sparaco, Nicola Lagioia, Chiara Gamberale, Valerio Varesi, Antonella Lattanzi, Carmine Abate, Emanuele Trevi, Valeria Parrella,  Nadia Terranova, Massimo Lugli. E non solo: attori come Isabella Ragonese, Ennio Coltorti, Antonello Avallone, Gino Manfredi e i tanti del collettivo Voci nel deserto che ha partecipato a diverse edizioni; registi come Ivan Cotroneo, Aureliano Amadei, Mimmo Calopresti; chef del calibro di Gennaro Esposito, Christian Andreini, Alessandro Cecere, Renato Bernardi; la cantante Teresa De Sio, protagonista di un concerto indimenticabile sul ponte della Nave di libri 2012. Anche a Barcellona sono in programma, come gli anni passati, incontri all’Istituto Italiano di Cultura, passeggiate nella Barcellona letteraria e gastronomica (quest’anno è anche in programma una visita notturna al Mercato del Pesce).

Prezzi di partecipazione a partire da 455 euro a persona in (duplex) cabina e hotel a tre stelle  (inclusa colazione), compresi i pasti a bordo. Chi desidera partecipare può inviare una mail a info@leggeretutti.it o telefonare allo 0644254205.
L’evento sarà confermato se si raggiungeranno 150 partecipanti.
Info sul sito www.leggeretutti.eu

Foto (1)

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter