Lunedì, 15 Aprile 2024 (S. Anastasia martire)

Sei in: News » Arte e Cultura » Pierfranco Bruni premiato a Taranto nella Giornata Mondiale della poesia

  • mail

Pierfranco Bruni premiato a Taranto nella Giornata Mondiale della poesia

20/03/2024, 18:51 | Arte e Cultura

La Giornata Mondiale della Poesia celebrata simbolicamente da: Il cielo sopra Taranto, tema del Premio Taranto Poesia e Impegno Civile 2024, conferito a Pierfranco Bruni. Il riconoscimento per la sezione Mediterraneo, è stato unanimanente assegnato dal comitato scientifico della seconda edizione, allo studioso, italianista, scrittore poeta e antropologo filosofico, per la lunga esperienza ontologica dedicata alla valorizzazione, tutela e riscoperta del simbolismo culturale del mediterraneo particolarmente applicato all’approfondimento delle minoranze etno-linguistiche. Al Canto del Muezzin, Pellegrini edizioni, Tra eredità e tempo presente – Antropologia, Casa Editrice & Librariaopologia; Rebecca ascolta il mare, Edita Casa Editrice & Libraria; La Moschea di Samira, Edizioni Milella; solo alcuni saggi appartenenti alla vasta produzione letteraria dell’universo narrativo di Pierfranco Bruni.

Ispirato al film “Il cielo sopra Berlino”, l’evento  Il cielo sopra Taranto, sarà illuminato dalle stelle dei premiati, dai tarantini e dalle attività che sono state sostenute e portate alte in nome della città e della regione.

La cerimonia di premiazione si svolgerà 21 marzo, a Palazzo Stola, dalle ore 19:00, all’interno del Primo Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo, promosso da Associazione Contaminazioni, diretta da Tiziana Magrì.

Coordinamento di Angelo Di Leo , montatore, scrittore e regista responsabile della testata La Ringhiera .

Un’opera del maestro Antonio Vestita rappresenterà il Premio, in assoluto allineamento con il cielo azzurro sopra Taranto, secondo la visione della edizione 2024.

Media

stilefashion
viverecongusto
terraecuore

Apri un portale

Newsletter



Lavora con noi

Contatti

redazione@portaleletterario.net

facebook twitter